Perfino l'ultima settimana di luglio, quando ero a terra nella parte centrale del mio tentativo a vista di assolo della WURL, ho incontrato un uomo sulla cima di Flagstaff che, sollevando il suo bastone da trekking come un bastone da puntamento, ha continuato a spiegare tutti i nomi di punta lasciati sul WURL, come se non avessi fatto le mie ricerche prima di tentare di collegarli tutti e non fossi nel mezzo di un'avventura semi-sensibile ... E sì, lo so che è scioccante, ma inarcò le sopracciglia e disse "Davvero?" quando gli ho detto che ero solo.
Allo stesso tempo porto questa frustrazione di non essere preso sul serio come un sognatore di grandi montagne, riconosco che siamo in un'era tenue del viaggio in montagna. Con la maggior parte delle "prime salite" su linee esteticamente famose stabilite in tutto il mondo, le persone stanno cercando di fare le cose più velocemente e in modo più audace - un pericoloso intruglio che ha lasciato troppi eletti e rispettati alpinisti morti negli ultimi due anni da solo, per non parlare del quotidiano I "guerrieri del fine settimana" spingono i limiti anche nei loro modi fatali.
Forse ciò che mi infastidisce di più è guardare Jordan, il mio fidanzato, navigare sulle montagne e non essere mai "sgarbato o ammonito dagli sconosciuti. L'ho sentito raccontare le sue aspirazioni di montagna, nodose 5.13 linee trad in montagna, e non ottiene mai un tono esigente. Non credo di aver mai sentito nessuno dire "Stai attento!" a lui tranne i suoi Nike Air Max Command Uomo genitori e sorelle. Mi disse, "Non credo che un ragazzo mi abbia mai detto di" Stai attento "."
Solo perché sono una donna non significa che ho bisogno di consigli extra cautelativi o di una lezione o spiegazioni al di sotto del mio grado di retribuzione. Non seminare dubbi nell'essere, voglio urlare a tutti coloro che ci provano. Ho abbastanza da superare da solo.
E mentre questa è una questione per me sentirmi come se fossi trattato in modo diverso come una donna che persegue obiettivi in ??montagna - come se il default sia supporre che sto sognando il mio grado di retribuzione - è anche una questione di elitarismo. Ho anche chiesto consigli alle donne sulla WURL, e mentre alcuni hanno inviato i loro migliori auguri, altri hanno adottato approcci altrettanto condiscendenti. No, non sono un atleta professionista. Ma questo non Adidas Adilette Slides Damen mi impedirà mai di esplorare i bordi delle mie zone di comfort.
Quasi 14 ore e 17 miglia nel mio primo tentativo di WURL, mi stavo avvicinando al Devil’s Castle, un picco di quinta classe dall'aspetto malvagio che la maggior parte dei viaggi riporta e le persone con cui ho parlato venerano come uno dei principali punti chiave del percorso. Le nuvole erano andate e venivano tutto il giorno, anche se le previsioni del tempo non davano peso ai temporali o alla pioggia. Quindi, quando gli spruzzi hanno iniziato a scendere, mi sono fermato sulla linea di cresta e ho pensato che potesse placarsi.
Quindi il fulmine ha colpito. Il tuono rimbombò. In pochi minuti sapevo che dovevo arrampicarmi sulla cresta e scendere sotto la linea degli alberi per sicurezza, ma esitavo. Non volevo cauzione. Non volevo fallire. Mi sentivo come se stessi Nike Air Max Thea Dames trasportando questa torcia, e così disperatamente volevo consegnarla al trailhead del Bells Canyon. Fornirei la verità di "Why not?" - il potenziale delle donne nei miei palmi.
Ma, come ho detto, sono forte e intelligente, quindi sono sceso lungo la cresta, in un canalone che non avevo mai considerato prima di immaginare. Pioveva a catinelle mentre correvo lungo la strada sterrata attraverso il ventre del Little Cottonwood Canyon fino alla macchina.
Un editore di una delle riviste per cui lavoro ha un mantra per il mondo del giornalismo: "I presupposti ci annegheranno".
E penso che ciò vada ben oltre l'etica dei media e gli avvocati diffamatori. Sì, ho salvato il mio primo tentativo da solo della WURL e, sì, sono stato in grado di prendere molte informazioni preziose dal mio tempo sul percorso in modo che quando torno, avrò Nike Air Max Tavas Womens una giornata ancora più fluida e migliore in montagna.
Nel pratico modulo bullet:
Mettendomi alle calcagna, in particolare i miei quadricipiti, le bande IT e i muscoli posteriori della coscia, per mantenere il ginocchio in pista. (Indossa l'attrezzatura da rifinitura della Chicago Marathon mentre lo fai. Per buona fortuna.) Glassa: praticamente il più spesso possibile. Yoga: specialmente queste pose, ma se prendo qualche lezione, smetterò il secondo e avverto dolore al ginocchio Ridurre la corsa fino a quando il ginocchio-er-ino (sì, ho minato in spagnolo) si sente meglio. Il mio allenatore ha ridotto un po 'il mio piano di allenamento. XT: nuoto. La forma più bassa di impatto cardio e anche rilassante. Integratori Aleve (FANS) / calcio-magnesio-zinco: l'Aleve riduce l'infiammazione; i supplementi di calcio / mag / zinco aiutano con la salute delle ossa / contrazione muscolare sana. Disclaimer standard: se il mio ginocchio è ancora un cretino tra 32 giorni (che non lo farà. Lo sa meglio.), Allora, ovviamente, rivaluterò la maratona. Ma sta appena iniziando a disturbarmi (in realtà è solo più scomodo del dolore), quindi spero di prenderlo presto e per allora andrà bene. L'anno scorso ho avuto alcuni problemi al ginocchio del corridore (aka sindrome del dolore patellofemorale), quindi so cosa lo causa e cosa funziona per me, e sto provando tutto questo prima di tornare da un medico / PT. Se la settimana prossima mi dà ancora fastidio, tornerò dal dottore / PT.