A volte i corridori scelgono obiettivi di tempo arbitrari, come se avessi scelto di correre meno di 100 minuti per la metà, o come ho fatto quando volevo correre una maratona sub-4 la prima volta. In questi tempi non significano altro che ciò che li abbiamo fatti significare: possono essere un grande motivatore ma anche un blocco mentale.
Il problema con obiettivi di tempo arbitrari è che a volte li scegliamo senza pensare a come si traducono nella nostra corsa: spesso sono obiettivi non basati sulla nostra forma fisica ma sul numero di un orologio che suona bene. Ero colpevole di questo quando mi sono allenato per la mia seconda maratona e volevo passare dalle Nike Air Pegasus 83 Femme 4:31 fino al sub-4 - non avevo considerato pienamente Nike Air Max 270 Mujer] cosa significasse. Avevo appena sentito altre persone parlarne e ho deciso che era un periodo "buono". Lo avrei basato sulla corsa di altre persone, non sulla mia.
Abbassa il tuo obiettivo ad un ritmo al minuto per miglio e guarda come ti senti. Mentre una mezza maratona di 2 ore ha un suono piacevole, potrebbe essere che tenere un ritmo di 9:07 miglia per 13 miglia suona abbastanza lontano da quello che puoi fare in questo momento.
Quindi, quanto ci si aspetta un ragionevole miglioramento in un ciclo di allenamento? Generalmente il 5% è una buona stima superiore, ma come ho discusso in precedenza, questo dipende da quanto recentemente ti sei allenato per quella distanza, da quanto tempo ti sei allenato e a che ora puoi impegnarti ad allenarti questa volta.
Quando sei nuovo Asics Gel Quantum 360 Womens alla corsa, vedi grandi miglioramenti abbastanza rapidamente e i PB cadono spesso e velocemente con relativa facilità le prime volte che corri. Ma questo non dura. Nel tempo, la quantità di tempo in cui sei in grado di decollare il tuo PB può diventare sempre più piccola.
Quella "disastrosa" seconda maratona che ho corso dove tutto è andato storto ha portato comunque a un PB di 17 minuti. Ora posso solo sognare di togliermi così tanti minuti dalla mia maratona.
Gli obiettivi non sono fissati nella pietra
Ho continuato per un po 'su questo argomento, quindi un ultimo punto (anche se potrei continuare). Ricorda che non c'è nulla che ti trattiene a un obiettivo di tempo che stabilisci se pensi che sia troppo ambizioso o troppo basso. Puoi riadattarlo mentre segui la formazione e ti incoraggio a farlo.
A volte le cose non vanno Nike Air Force 1 Damen secondo i piani e altre volte vanno meglio del previsto. Quest'anno volevo qualificarmi per la Maratona di Boston: dovevo correre una maratona sotto le 3:35 e se mi fossi presentato il giorno della gara con quello ancora, dato che il mio piano avrei finito 5 minuti più lentamente di me. Le mie ultime settimane di allenamento mi hanno detto che avevo una maratona alle 3:30 e quindi è quello che ho iniziato a correre.
Ci sarà sempre una scusa per non fare qualcosa. Non volevo davvero correre ieri. Avevo i postumi della sbornia, ero stanco, avevo un treno di ritorno da un matrimonio, a tarda notte a bere e ballare la sera prima e volevo sedermi sul divano e non fare nulla.
Mi ci è voluta mezz'ora per sdraiarmi sul pavimento con i miei pantaloncini da corsa in mano prima di indossare quei pantaloncini.
Non pensavo che la corsa sarebbe Adidas Superstar Femme andata bene. Potrei anche aspettare fino al giorno successivo, fare un allenamento adeguato allora. Fai qualcosa di più veloce, alcuni intervalli o la corsa del tempo che ho perso.
Ma sono andato a correre perché dovevo andare al negozio per comprare latte e 4 miglia una volta che sei fuori dalla porta è solo un po 'più lungo di camminare dietro l'angolo.
Sono uscito di corsa e mi sono davvero divertito. Ho corso intorno al parco nel sole del tardo pomeriggio e le mie gambe danzanti si sono sentite leggere e i miei postumi di una sbornia sono scomparsi.
Ho perso il mio tempo di corsa questa settimana, dopo aver perso i miei intervalli la scorsa settimana, e sono un po 'seccato con me stesso. Ho fatto i chilometri, ma non il ritmo, e ciò di cui sono più infastidito è che sapevo Nike Cortez Donna che sarebbe successo. Avrei potuto, potenzialmente, Nike Cortez Dames pianificato attorno ad esso. Perché chi pensa davvero che eseguiranno un ritmo il giorno dopo un matrimonio alcolico?